lunedì 6 giugno 2016

VACANZE

V A C A N Z E 

Sono tornata ieri dopo aver trascorso 15 giorni a Ischia!  Con tre amiche e un bel gruppo partito da Torino siamo arrivate all'Hotel Don Pepe a Lacco Ameno e per due settimane abbiamo fatto le turiste, facendo ogni mattina i fanghi, la sauna, la piscina calda, insomma una gran goduria!
  Tutti i pomeriggi erano programmate gite e quindi siamo andate a CAPRI, a PROCIDA, abbiamo fatto il giro dell'isola in battello e poi  sul pulman con l'autista Giovanni che ci spiegava la storia dell'isola
entrando nei particolari sull'attualità, anche meno idilliaci.
   Gli abitanti di Ischia non sono pescatori ma agricoltori ma ora anche l'agricoltura stenta perchè i giovani non hanno più voglia ed è il turismo la vera fonte di ricchezza.
   Abbiamo visitato le terme di NITRODI, con un'acqua curativa che dicono meravigliosa per la pelle e nota da secoli.
   Ricordo Sant'Angelo, un paesino fantastico con casette tutte bianche abbarbicate alla roccia e affacciate su un mare azzurrissimo.
   A ISCHIA PONTE  la vista del Castello Aragonese è da urlo.   
   A FORIO una spettacolare chiesetta bianca affacciata sulla punta estrema dell'isola.
   La gita a CAPRI, fatta in una giornata meravigliosa di sole è stata bellissima. Forse troppa gente! Non oso immaginare cosa deve essere a luglio e agosto!
   La vista dei Faraglioni non si può dimenticare, con i giardini pieni di fiori e piante di ogni tipo.
   La famosa piazzetta quasi non si vedeva tanto era piena di gente, nelle piccole vie negozi di tutte le case più famose con prezzi innominabili!
   L'ultima gita è stata a Procida; già dal primo impatto dal mare è stata una sorpresa, un immenso presepe con casette in tenui colori una sull'altra, una vista sul golfo pieno di battelli, c'era da sgranare gli occhi!
   Stradine larghe solo 1 metro e 60  , a senso unico, su cui transitano piccoli taxi con autisti spericolati.
   Il sole ci ha sempre accompagnato mentre da Torino e da Lucca arrivavano notizie di tempo autunnale!!




 






Nessun commento:

Posta un commento