martedì 23 ottobre 2012

I DIRITTI DEI NONNI E DELLE NONNE


IL DIRITTO ALLA DISOBBEDIENZA

I nonni e le nonne sono pazienti, saggi, amorevoli e disponibili, ma non per questo devono sempre dire di sì ai figli e ai nipoti.
I nonni e le nonne amano tantissimo i figli e i nipoti, ma non possono sempre cucinare per loro, fare da baby sitter, correre per ogni commissione. I nonni e le nonne sono stanchi e hanno il sacrosanto diritto a dire di no!

 IL DIRITTO AL FUTURO

Non sono solo le persone giovani a realizzarsi con sogni e progetti per il futuro.
Anche i nonni e le nonne hanno il diritto a cambiare la propria vita, a programmarsi un futuro su misura, ad immaginare nuovi domani per la loro esistenza.
La vita è in perpetuo movimento e anche i nonni e le nonne hanno il diritto di attivarsi come meglio credono per realizzare tutti i loro progetti.

IL DIRITTO ALLE RUGHE

Le rughe non sono difetti da nascondere o da curare. E lo stesso vale per la pancia, per le mani che testimoniano il lavoro di una vita, e per tutte quelle caratteristiche che il mondo condanna con il termine "difetto estetico".
I nonni e le nonne non sono giovani, ma hanno tutto il diritto di essere orgogliosi del loro corpo che ha fatto tanta strada insieme a loro.

IL DIRITTO AD INNAMORARSI

Questo fondamentale diritto non ha alcun confine nè alcun limite di età. Certo che i nonni e le nonne si possono innamorare, e hanno tutto il diritto di farlo senza rendere conto ai figli e ai nipoti del loro magico sentimento.
Un nonno o una nonna innamorati sono una rara e preziosa meraviglia. Chi ha la fortuna di incontrarli conserva quell'immagine per tutta la vita.

IL DIRITTO AI COLORI

Forse un tempo i nonni e le nonne vestivano solo di nero. Oggi fortunatamente le cose sono cambiate e anche loro hanno pieno diritto a tutti i fantastici colori dell'arcobaleno.
Non solo quindi vestiti colorati che regalano energia e allegria, ma anche pensieri, sogni, atteggiamenti, letture, incontri, parole di ogni colore possibile e immaginabile.

1 commento:

  1. .... ma il dovere di prendersi cura delle figlie che ancora ne necessitano.
    Ciao.
    Silvia

    RispondiElimina