Ieri sera con alcuni amici sono andata a vedere il nuovo film di Darren Aronofsky con Russel Crowe
Avevo visto alcuni spezzoni e mi erano parsi spettacolari, le scene del diluvio, viste in TRE D erano veramente forti.
Alle prime scene tutto bene, la presentazione di Noè , di sua moglie e dei suoi tre figli, Sem, Cam e Jafet e le peripezie per trovare una terra pacifica dove vivere è fatta bene, anche se in più punti molto violenta.
Ma quando Iddio chiede a Noè di costruire l'arca e lui raggiunge il luogo dove questo accadrà il film si trasforma per me in una BOIATA PAZZESCA:
alcuni personaggi di pietra, enormi, snodati e ciondolanti, pieni di fuoco e fiamme al loro interno che rappresentano gli angeli caduti che, prima lo combattono e poi lo aiutano per me sono veramente ridicoli ,al limite della decenza, e infatti abbiamo cominciato a ridere e a fare battutacce!!
C' è molta violenza, alcune scene sono inguardabili, insomma non mi è piaciuto . Penso che poteva essere un film meraviglioso, la storia di Noè è di quelle che suscitano meraviglia perchè è la vicenda di un uomo che si fida ciecamente di un Creatore che non vede mai e che gli chiede una cosa tremenda, uccidere tutti gli uomini della terra che hanno peccato gravemente e ricostruire una nuova terra dove tutto possa ricominciare .
La storia di un padre che per obbedire al Creatore si mette in conflitto con i suoi figli che non accettano e non capiscono la sua durezza.
Nessun commento:
Posta un commento