martedì 3 marzo 2015

LA MIA NUOVA PASSIONE

Mia figlia Paola mi ha fatto conoscere una tecnica per il disegno che può essere usata da tutti, anche da chi non sa disegnare, come me!!  Ho sempre sognato di saper dipingere anche cose piccole e semplici, ma mi sono sempre arenata davanti a difficoltà insormontabili: non so proprio tenere un pennello in mano.
Ma questa tecnica, che si chiama ZENTANGLE  (nome misterioso) mi ha semplicemente conquistato. Praticamente si tratta di tracciare a piacere in bianco e nero o a colori con i pennarelli o con le matite colorate tanti piccoli disegni di ogni forma , dividendo il foglio in quadrati  e , con tanta fantasia riempire tutto il foglio.
Mi sono subito cimentata in questo quasi gioco e devo dire che mi ha appassionato veramente e ormai ho già sfornato alcuni "CAPOLAVORI" che mi rendono felicissima.
E' una attività che mi rilassa e mi diverte e la faccio conoscere ai miei amici che forse non la conoscono (almeno non con questo nome). 
Poi sempre Paola mi ha fatto conoscere una pittrice americana deliziosa, che crea quadri pieni di allegria e di fantasia, KARLA GERARD . Anche lei si ispira un pò agli zentangle e mi piace molto.
Ecco, ve li faccio vedere:







Nessun commento:

Posta un commento