sabato 19 settembre 2015

E X P O 2015

Sono andata all'EXPO a Milano. Ero piena di curiosità per questo evento che richiama folle di visitatori da tutto il mondo.
Sono partita con due amiche con il treno che ferma a Rho, proprio dentro l'esposizione; appena uscite ci siamo trovate davanti una folle incredibile , abbiamo fatto una coda di un'ora e finalmente, dopo aver passato il metal detector, siamo entrate.
Dentro la folla si disperde, almeno questa era l'impressione, perchè tutti erano già in coda nei padiglioni più famosi e reclamizzati.
Noi ci siamo diretti verso quello del Giappone che pare sia il più interessante e un cartello indicava:
210 minuti di coda !!!!!! Siamo fuggite!
Lungo il Decumano, la lunga strada che attraversa tutta l'Expo, abbiamo visto tanti padiglioni con architetture incredibili, un lavoro pazzesco davvero.
Tutti erano pieni di gente in attesa con code davvero insopportabili; per chi viene per un giorno solo è impossibile pensare di attendere per ore.
Abbiamo quindi visitato alcuni padiglioni , anche molto interessanti, tipo la Svizzera, la repubblica dell'Oman, la Turchia, e altri che erano più abbordabili.
Però anche vedere dall'esterno era molto interessante, l'Italia incredibile costruzione che non mi è piaciuta molto, la Cina, il Qatar, la Malaysia, l'Austria, il Kazakistan , l'Equador , e poi l'albero della Vita , una incredibile costruzione che deve essere affascinante di sera con il gioco di suoni e luci!
Forse per vedere tutto bisognerebbe andarci tutti i giorni per almeno una settimana!!
Sono però contenta di esserci andata ed essermi resa conto con i miei occhi di tanto lavoro.







Nessun commento:

Posta un commento