lunedì 15 luglio 2013

BUNGALOW IN PINETA

Sono tornata ieri sera, ho trascorso una splendida settimana al mare, per me assolutamente nuova e
particolare.
Sono andata a Marina di Bibbona in un campeggio: cominciamo da qui: alla mia veneranda età è la prima volta!!  abbiamo trovato un bungalow, una piccola casetta bianca e verde deliziosa, tutto era nuovo di zecca,
cucina, piccola camera da letto, bagno, soggiorno e veranda!
Ma soprattutto la novità consisteva nel fatto che ero io da  sola con i miei nipotini Andrea e Anna!!
Me la sono cavata alla grande, anzi mi sono proprio divertita, avevamo la piscina dietro casa, il mare a trecento metri, giochi per grandi e piccini a tutte le ore del giorno e, alla sera, spettacoli di musical , di ballo,
che coinvolgevano moltissima gente.
Andrea , carattere amicone, è sparito subito nelle prime ore a caccia di ragazzini con cui giocare;  addirittura ha scoperto un laghetto per pescare, si è iscritto e ha passato ore sotto il sole cocente pescando enormi carpe e ributtandole in acqua!!!                                                                                                              Anna invece , per la prima volta nella sua vita senza MAMMA' ha avuto , nei due primi giorni, crisi di pianto che poi si sono calmate con una dose massicia di coccole di nonna e con telefonate quotidiane a Mamma e Papà. Ma la litania era sempre quella  NONNA VOGLIO MAMMA!

Anch'io mi sono riposata, ho letto il libro di A.Piperno :  Gli inseparabili e ho iniziato il nuovo libro di Kaled
Hosseini  E l'eco rispose. Piaciuti!!
C'erano molti giovani di tante nazioni, tedeschi educatissimi, francesine, cinesine, inglesi e anche tantissini nonni con i nipoti;  il campeggio si poteva girare tutto in bicicletta, molto rilassante.
Esperienza molto bella che rifarei volentieri!!
Se Dio vorrà .

Ovviamente questa non è Marina di Bibbona!!  Ma via, con un pò di fantasia, potrebbe esserlo.

Nessun commento:

Posta un commento