giovedì 29 dicembre 2011

NATALE 2011


Ieri sera sono tornata a casa dopo aver trascorso la settimana di Natale a Lucca dai miei nipotini.Ci siamo ritrovati tutti,le mie tre figlie i miei generi e i piccoli Andrea e Anna; è stato molto bello soprattutto vedere la gioia negli occhi sgranati davanti ai tanti pacchetti che Babbo Natale ha lasciato fuori dalla porta!
Nei giorni precedenti Andrea ed io abbiamo costruito un albero di Natale di legno proprio originale. Andrea ha avuto l'idea, lui è appassionato di falegnameria, e con gli scarti di forma triangolare dipinti di verde e ornati di catenelle dorate e palline abbiamo creato a costo zero e con grande soddisfazione un albero ecologico al massimo!
Poi abbiamo fatto un presepe altrettanto risparmioso, in una cassetta della verdura c'era la capanna con assicelle di bambù, pochi pastori e tutto intorno il muschio raccolto da noi nei prati vicino a casa.
Poi abbiamo aggiunto pigne, erbetta, pietrine bianche per la stradina, e addirittura abbiamo creato in legno tre re magi dipinti.
Insomma siamo stati molto soddisfatti, anche la piccola Anna ha aiutato molto, ha messo il suo tocco prezioso nel mettere le statuine e nel raccogliere il muschio .
Natale ci ha visti tutti in casa a gustare il buon pranzetto preparato da tutti , dopo aver naturalmente aperto i nostri rispettivi regali!
Grazie a tutti per questi preziosi momenti di gioia.
Sono sicura che anche il Nonno era con noi.

Nessun commento:

Posta un commento