giovedì 15 dicembre 2011

SOLO PER OGGI

"Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere il problema della mia vita tutto in una volta.

Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto, vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi,non criticherò nessuno e non pretenderò di migliorare nessuno tranne me stesso

Solo per oggi mi adatterò alle circostanze senza pretendere che le circostanze si adattino a tutti i miei desideri.

Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo ma anche in questo.


Solo per oggi non avrò timori, in modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nella bontà.

SOLO PER OGGI!!!

Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita"



PAPA GIOVANNI XXIII

Nessun commento:

Posta un commento