martedì 25 ottobre 2011

Gli occhi di Lapo

Il mio nipotino peloso si chiama  Lapo, è un barboncino nero di circa otto anni. Lo ricordo quando è arrivato in casa di mia figlia, piccolo piccolo, tutto nero e ricciolino, simpatico e vivacissimo.
Ha subito attirato la simpatia di tutti, i miei nipotini lo adorano e lui contraccambia il nostro amore con generosità.
Quando era ancora piccolo è andato a scuola ed è per questo che è un cagnolino molto ubbidiente, che non abbaia, che si siede se gli dici, Sit, che si ferma ai semafori rossi, si sdraia quando glielo chiedi, insomma è più ubbidiente di una bambino!!!!!
Lapo ha già conosciuto una bella barboncina bianca che si chiama Stella ed ha avuto quattro splendidi cuccioli, tre tutti neri e uno marroncino,
Adesso però Lapo sta passando un brutto momento e noi tutti siamo molto tristi, sta perdendo la vista!
Quante corse ha fatto con tutti noi, quante rincorse alla pallina nei giardini, quanti giochi con i suoi amici...
Caro Lapetto, ti voglio molto bene, mi hai fatto tanta compagnia, abbiamo fatto insieme lunghe camminate, solo tu sei riuscito a far camminare a lungo la nonna un po' pigrona.
Ti faccio tanti auguri e spero proprio che tu ed io cammineremo ancora insieme per tanto tempo! 
Nonna
 

3 commenti:

  1. Lunga e felice vita a Lapo! Per lui,come per i bimbi, l'importante è essere amato!Leila

    RispondiElimina
  2. Quanta dolcezza! Certo gli animali di casa sono a tutti gli effetti dei componenti della famiglia, che amiamo tanto e rispettiamo. Spero che Lapo possa vedere ancora a lungo, per continuare a guardare chi lo ama tanto. Giorgia.

    RispondiElimina
  3. Che bello vedere un cagnotto felice :) Ho già visto un cagnolino perdere la vista con l'età, ma non si è intristito per nulla, apparentemente almeno, vivendo e uscendo sempre con i suoi padroncini ha superato pian piano la cosa utilizzando al meglio gli altri sensi, e si sentiva al sicuro lo stesso :)

    RispondiElimina