venerdì 21 ottobre 2011

L'ultimo film di Almodovar

Ieri sera ho visto con un'amica l'ultimo film di Almodovar: "La pelle che abito". Ne avevo sentito parlare in modi direi contrastanti ed ero curiosa di vederlo con i miei occhi.
Mi avevano parlato di scene che facevano paura ed io le aspettavo, invece il film mi è piaciuto molto.
Ottimo Banderas , sempre bello! L'attrice protagonista è veramente deliziosa, con grandi occhi intensi, sempre inguainata in una tuta color carne che la rende estremamente sexy.
La vicenda è ispirata al mondo della chirurgia plastica estetica . Un famoso medico chirurgo vuole ricreare l'immagine della moglie morta bruciata in un incidente e trasforma un ragazzo in una splendida creatura femminile che dapprima sembra innamorarsi di lui ma che si rivelerà essere terribile nella vendetta.
E' sempre un film tipico di Almodòvar, un po' vero è un po' assolutamente impossibile.
Il film che mi è piaciuto di più dello stesso regista è stato Volver ma anche Tutto su mia madre e Parla con lei erano molto strani e interessanti.
Sa scegliere benissimo i suoi attori che, anche se sconosciuti, sono sempre bravissimi e all'altezza del film.
Viva Almodòvar!

Nessun commento:

Posta un commento