venerdì 28 ottobre 2011

POLITICA (O NO?)


Forse, anzi senza forse, sono inesperta di politica però ascolto molto soprattutto la radio, leggo il giornale,vedo la televisione, insomma cerco di documentarmi. Ebbene in questi giorni non mi raccapezzo più.
Ho sentito che la proposta portata da Berlusconi al Consiglio Europeo per aiutare l'Italia a uscire da questa terribile crisi economica ha, tra le altre, l'idea di agevolare le imprese che vogliono licenziare i dipendenti.
Ho capito bene o sono diventata scema? Per aiutare i giovani a trovare lavoro, per poter vivere il loro futuro con più tranquillità, si autorizza l'impresa a licenziare di più!!??
Ma non lo stanno già facendo alla grande?  Personalmente conosco persone che sono state licenziate perché la ditta in cui lavoravano ha chiuso; tutti i giorni si vedono lavoratori che scioperano per difendere il loro posto. Gente che da mesi vive l'incubo del licenziamento!
Forse perchè licenziando l'operaio non gli si pagherà più la cassa integrazione? E' questo il vero motivo? Ecco perchè la Confindustria è contenta della proposta!!
Mah! mi sento piccola piccola in balia di cose più grandi di me e incomprensibili.
E mi dico "ma quel diavolo di Berlusca riesce sempre a farla franca" e ride sotto i baffi (anche se non li ha)
pensando di averci un'altra volta preso per....

1 commento:

  1. Cara Pia,La penso esattameNte come lei, ma confido nello sdegno che sento crescere intorno e mi dico che per questo le cose cambieranno.
    MARINA MORO

    RispondiElimina